Creato con Flazio.com
teatro ragazzi, adulti, organizzazione eventi
Il mio migliore amico è un bullo…e sono io!
SPETTACOLO DI NARRAZIONE E MUSICA DAL VIVO
DI E CON FABRIZIO PALMA E GIUSEPPE BORON
MUSICHE DI GIUSEPPE BORON
“Il mio migliore amico è un bullo…e sono io!” è uno spettacolo dove si vuole mettere in evidenza le molte tematiche legate al bullismo durante gli anni della scuola primaria.
Un bullismo identificato dagli esperti come “fisico” e “psicologico”.
Attraverso la scelta drammaturgica della comicità e dell’inserimento della musica dal vivo con canzoni scritte appositamente sul tema; si vuole portare l’attenzione e sensibilizzare i bambini su certi atteggiamenti che possiamo avere nei confronti dell’altro che potremmo pensare di semplice scherzo ma che potrebbero trasformarsi anche inconsciamente in atti di bullismo.
L’attenzione viene poi posta sul ruolo del gruppo e di quanto è importante nella soluzione del problema tra: vittima e bullo.
In scena due attori e musicisti.
Nello spettacolo viene raccontata la storia di un bambino che si trova a sua insaputa ad essere un bullo, troverà e capirà grazie ad amici preziosi e ai loro consigli che il suo atteggiamento è sbagliato e proverà a trovare una soluzione.
Una storia ricca di umorismo che però porta a riflettere sulle nostre azioni e alla convivenza con “l’altro”.
Al termine dello spettacolo, sarà possibile approfondire l’argomento con i bambini rispondendo alle loro domande sul tema e ascoltare le loro esperienze.