facebook
instagram
whatsapp
nuovo logo_fabriziopalmateatro.jpeg
img_1048.jpeg

IMPROVVISAZIONE

ESPRESSIONE

GRUPPO

21319234_424039151395262_8689965090751454331_o.jpeg
img_2847.jpeg
7d013593-2586-4a5e-bea4-65d3de38b6a3.jpeg

BABBO NATALE E IL BAMBINO CHE VOLEVA TUTTO, TUTTO, TUTTO!

di e con Fabrizio Palma

STORIE IN SCATOLA

di e con Fabrizio Palma

QUANDO IO ERO PICCOLO

di e con Fabrizio Palma

In scena un custode delle storie, all'interno del grande magazzino delle storie che attendono di essere raccontate; racconta alcune storie tratte dall'editoria ragazzi e dalla tradizione popolare. Le scatole "scivoleranno" in scena grazie ad uno scivolo montato sulla struttura e dentro di esse la storia è pronta per essere raccontata! 

Le storie raccontate sono: “Il drtaghetto timido” e “Attenti alle ragazze”.

 

Lo spettacolo dura 1 ora e può essere replicato in qualunque spazio. 

 

 

Quando io ero piccolo...avevo paura di dormire da solo! Quando io ero piccolo...ho perso un dentino! Quando io ero piccolo...avevo una grande fantasia! In scena un grande album di fotografie sarà lo strumento per raccontare le storie, con immagini suggestive e oggetti. Lo spettacolo è liberamente tratto dai libri per bambini: "Notti mostruose" di Rose Impey; "Il dentino di Chiara" di Jo Hoestlandt; "Bugie, leoni e draghi a due teste" Alberto Melis. 

 

Lo spettacolo dura 1 ora e può essere replicato in qualunque spazio. 

 

Dai 6 ai 8 anni

 

 

"Caro Babbo Natale...io voglio tutto!" 

Questa è la lettera che un giorno riceve Babbo Natale. 

Che fare? 

E' possibile avere tutto? E poi se diamo tutto a un solo bambino per gli altri cosa resta? 

Così, Babbo Natale e i suoi elfi decidono di vederci chiaro e per la prima volta Babbo Natale andrà nel mondo degli umani, sempre di nascosto, per scoprire cosa veramente vuole il bambino. 

Troverà, un bambino che ha già tutto, ma forse quello di cui ha veramente bisogno è un pò di attenzione da parte degli adulti presi dai loro cellulari e i loro impegni. 

Babbo Natale penserà a un regalo speciale non solo per il bambino ma per tutta la sua famiglia. 

 

"Babbo Natale e il bambino che voleva tuto" è una storia originale. 

Uno spettacolo di narrazione con musica dal vivo, interazione con il pubblico che verrà invitato a collaborare nelle canzoni proposte e immagini in videoproiezione. 

Un racconto leggero, giocoso, magico come è giusto che sia il Natale ma che mantiene le radici nella vita di tutti i giorni. 

 

Durata 50 minuti 

 

 

neighbours scena.jpeg

VICINI

di e con Fabrizio Palma e Mirko Rizzi

E se un giorno arrivasse un vicino di casa fastdioso…rumoroso…molesto!? In scena...un giardino, una casa e due clown che con giochi divertenti e improvvisazioni col pubblico proveranno a convivere da vicini di casa. Ma per due clown, il dispetto e lo scherzo sono più forti di una convivenza pacifica! 

Un vicino esuberante e con modi giovanili e l’altro più pacato, bucolico e molto pignolo. 

Attività quoQdiane come: bagnare le piante, fare le pulizie, stendere i panni oppure provare a riposare mentre l’altro russa o ascolta la musica ad alto volume e molte altre, diventano lo spunto per scherzare e farsi un dispetto, ma anche per divertire e divertirsi! 

Lo spettacolo si propone di affrontare il tema del "nuovo arrivato" con la forma della comicità e della purezza che è propria del clown. I bambini si possono rivedere nei comportamenti elementari dei personaggi in scena. Accettare il "diverso da te" e imparare a conviverci, perchè nonostante le diversità è più bello avere una persona vicina con cui condividere, non solo gli spazi comuni, ma anche le esperienze e le emozioni. 

Attraverso il gioco dei personaggi in scena e con poche parole, lo spettacolo si pone l'obiettivo di far capire quanto sia importante la convivenza e quanto sia importante la diversità che è propria di ognuno di noi. 

 

“Vicini” è uno spettacolo replicabile anche in spazi non teatrali, strada e teatro. 

 

E’ richiesto uno spazio scenico minimo di 4 metri di profondità e 4 metri di larghezza.